Il mondo dell’Ultramaratona si sposta in Brianza! Domani domenica 21 marzo, a Seregno, è fissata alle 7 la partenza della 2° edizione “moderna” della cento chilometri, quest’anno CAMPIONATO ITALIANO della specialità; due ore dopo, alle 9, sarà dato il via anche alla maratona.
La partenza e l’arrivo saranno al Parco “2 Giugno” alla Porada, e il percorso si svilupperà su un tracciato di 50km da percorrere due (tempo massimo 15 ore), sul territorio di 14 Comuni della Brianza, con attraversamento del Parco di Monza, di fianco all’autodromo. Domani sono previsti 10-14°C, ma con forte tasso di umidità e probabile pioggia.
Saranno in gara i migliori interpreti delle 100km: tra di essi Giorgio Calcaterra, campione mondiale ed europeo nel 2008, Mario Fattore, “bicampione” del mondo (nel 2002 a Torhout e nel 2003 a Taiwan) e Monica Casiraghi, campionessa mondiale a Taiwan nel 2003 ed europea a Faenza nel 2004. Tra i “big” annunciati anche l’ungherese Attila Vozar, vincitore della scorsa edizione, Antonio Armuzzi (2° alla 42km di Busseto), Francesco Caroni e l’altoatesino Ulrich Gross.
Gli iscritti sono quasi 600, tra maratona e 100km… Come anticipato, il nostro ULTRA Andrea Boni Sforza, sarà alla partenza per misurarsi su 50km di gara. A presto per il resoconto!
Nessun commento:
Posta un commento