giovedì 24 febbraio 2011

Maratona di San Valentino, la 1° edizione

Di seguito uno stralcio di quanto pubblicato da “Ultramaratone, maratone e dintorni”.

Domenica 20 febbraio si è svolta la 1^edizione della Maratona e Mezza di S.Valentino a Terni, a cui hanno partecipato alcuni atleti top - e non - dell'ultramaratona.

Per la cronaca, la maratona è stata vinta dagli azzurri di ultramaratona che dal 2011 indossano la casacca del Team Cellfood: il romano Marco D'Innocenti e la brianzola Monica Casiraghi, venuta a Terni proprio per divertirsi e stare insieme agli amici: i due campioni hanno chiuso la distanza con il crono rispettivamente di 2h28'50" e 2h59'37".

Due posizioni dietro i magnifici pacer delle 3 ore: il fiorentino Timothy, l'umbro Massimiliano e Ivan Cudin, eroe della Spartathlon 2010.

Dietro a D'Innocenti sono saliti sul podio Piergiorgio Conti e Paolo Massarenti; la seconda e la terza piazza del podio femminile sono andate alle umbre Paola Garinei e Federica Poesini.

Nella mezza maratona vincono il marocchini Cherkhaoui El Makhrout che ha impiegato 1h10'55" e fra le donne Elisa Crisantemi, Runners Sangemini, 1h24'56". Sul podio anche Fabio D'Atanasio e Francesco Tornati, Barbara Cimmarusti e Paola Ostili.

Premiate anche 25 coppie, mentre era presente con una nutrita rappresentanza - come sempre più spesso accade - il Club Supermarathon Italia, con una sessantina di atleti di tutte le età, ma tutti con un nutrito carnet di maratone collezionate in carriera. Ci sono stati anche i pattinatori (una decina) che hanno fatto l'intero percorso.

Con i suoi quasi 1000 partecipanti (tra maratona, mezza e gara a coppie) la Maratona di san Valentino è stata un vero successo anche dal punto di vista organizzativo.

Nessun commento:

Posta un commento