sabato 12 febbraio 2011

Ecco la Maratona sulla sabbia

Domani 13 febbraio alle 9 in punto sarà dato il via alla 9^edizione della Maratona e alla 2^ Ultramaratona di 50 km e molti atleti hanno confermato la loro presenza, la loro voglia di esserci. La corsa si svolge sul bagnasciuga, per un circuito di 8 km da ripetere 5 volte per la maratona e 6 volte per la distanza di 50 km.

Gli iscritti sono circa 300, tra questi Marco Olmo, il più grande trailer italiano, che, per il secondo anno consecutivo, lascia le sue montagne per cimentarsi sul bagnasciuga di San Benedetto. Accanto a lui il vincitore dello scorso anno della Maratona Lorenzo Trincheri, vincitore ex-equo con Francesco Caroni della maratona della Pace a Bagnacavallo di metà gennaio.

Ma è sulla 50 km che c'è un nome su tutti: Ivan Cudin, colui che è stato capace, primo fra gli italiani, di scrivere il proprio nome sulla stele di Sparta, a perenne memoria di un'impresa unica e immensa: la Spartathlon! E ci sono altri reduci di quella impresa, Ciro di Palma, finisher, e Enrico Vedilei.
In corsa anche la coppia Accorsi/Barchetti, le punte di diamante del Lippo di Bologna, Antonio Tallarita, reduce della 24 ore norvegese e Giacomino Barbacetto, corregionale di Cudin, reduce come tanti altri dalla 1^Indoor a Piancavallo e finisher della Boa Vista ultramarathon di due mesi fa. Rimane ancora fermo ai box l'Ultra TRC Andrea Boni Sforza, il problema al lombo-sacrale è più noioso del previsto...

http://maratonasullasabbia.interfree.it/index.html

Nessun commento:

Posta un commento