lunedì 7 febbraio 2011

100km di Seregno 2011


(fonte IUTA) A poco meno di due mesi dalla "Giornata Podistica Seregnese" di domenica 3 aprile articolata su quattro gare (tre agonistiche, una amatoriale), quella sui 50 km è stata inserita nel circuito delle prove di Coppa del Mondo.

La scelta di Seregno quale sede dell’evento gratifica un’intera città ma anche il lavoro svolto da un apposito Comitato che in pochi anni ha saputo accattivarsi le simpatie di dirigenti sportivi, anche a livello internazionale.

La 50 km e le altre gare agonistiche (100 chilometri di Seregno e la Brianza Half marathon, una mezza maratona a carattere regionale) diventano quindi un banco di prova generale per il Campionato Europeo e Mondiale 100 Km si svolgerà a Seregno il 22 aprile del 2012 ed assegnerà i titoli individuali, maschile e femminile, nonché quelli a squadre per Nazioni.

Nella "Giornata Podistica" del prossimo 3 aprile per gli ultramaratoneti, partenza e arrivo sono previsti in via alla Porada (di fronte al Palazzetto dello Sport) dove sarà allestito il villaggio commerciale/sportivo.

Il percorso, come per le precedenti edizioni della Cento, si sviluppa sul territorio di 14 comuni della Brianza: un tracciato stuzzicante e decisamente veloce. Il via alla "Cento" e alla "Cinquanta" sarà dato alle 7.00, mentre quello alla mezza maratona alle 9.45. Le iscrizioni vanno indirizzate al Comune di Seregno - Ufficio Sport o all’ASD Marciacaratesi di Carate Brianza.

Il programma del 3 aprile si completa con la 1^ Straseregno organizzata dal Comune in collaborazione con il GS Avis Seregno, manifestazione podistica a passo libero di 6 e 12 km. Il ritrovo è alle ore 8 con partenza libera sino alle 8.30 dalla località Porada.

Nessun commento:

Posta un commento