domenica 18 aprile 2010

Maratona di Padova... CI SIAMO!

Domenica prossima 25 aprile, si svolgerà la Maratona S.Antonio 2010, con partenza alle 9 da Vedelago (TV) ed arrivo a Padova in Prato della Valle, la più grande piazza d’Europa.
Si tratta dell’11° edizione della gara che nel 2009 vide ben 2268 corridori all’arrivo, 6° assoluta tra le maratone d’Italia appena dietro a Reggio Emilia: l’anno scorso vinse il keniano Ben Chebet in 2:09’41”(record della corsa), mentre tra le donne prevalse l’etiope Girma Woynischet 2:31’03”. Quest’anno già si parla di atleti iscritti da 40 paesi, ma in attesa dei numeri definitivi della corsa, ci si aspetta ragionevolmente un’edizione da record!

Il percorso è sempre lo stesso degli anni precedenti, con un profilo completamente piatto: si parte da Vedelago (TV) in direzione Castelfranco Veneto, superato il quale si raggiunge la SS245 verso Resana e Loreggia. Si entra nella statale del Santo SS307 e si attraversano i comuni di Camposampiero, San Giorgio delle Pertiche, Campodarsego e Cadoneghe. Arrivati a Padova si passa per Piazza Mazzini, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, ed infine via Umberto I verso Prato della Valle, dove è situato l’arrivo.

La TRC sarà presente: difatti, Andrea Sani si cimenterà nuovamente sulla distanza dei 42km, a sole 5 settimane dall’esordio nella Maratona di Roma!

Nessun commento:

Posta un commento