mercoledì 20 gennaio 2010

Bagnacavallo, TRAIL DEL LAMONE

17/01/10 - Bagnacavallo (RA), 2° TRAIL DEL LAMONE

Si è svolta a Bagnacavallo la 2° Maratona della Pace sul Lamone, detta anche “Trail del Lamone”, gara di 48km per lo più su sterrato. Si è corso per oltre 36km sull’argine del fiume Lamone, un tracciato naturalistico, quindi lento, con sentieri e fango, una sorta di cross prolungato che tuttavia ha visto ben 115 corridori all'arrivo (l’anno scorso erano la metà) grazie all’impegno del factotum Enrico Vedilei, proprietario di Krakatoa Sport, negozio on-line di trekking, corsa estrema, trail running, etc.

La partenza ed arrivo erano a Bagnacavallo, all’interno della suggestiva “Piazza nuova”, una piazza a forma ovale circondata da portici, forse il monumento più caratteristico del paese. Lo start era alla 9, ma dopo una notte piovosa (che ha peggiorato il terreno), le condizioni atmosferiche erano comunque decenti: 2-3°C alla partenza, 5°C dopo mezzogiorno.

Andrea Boni Sforza ha concluso la prova in 4:05’44”, classificandosi al 28° posto della graduatoria maschile. Una gara difficile, ma senza flessioni, in cui non gli è mancato l’impegno nonostante si trattasse di una tappa di avvicinamento alle più importanti corse di primavera.
Qui sotto lo vedete dopo l’arrivo, fresco e fiero medagliato, a fianco dell’organizzatore sig. Vedilei.
A pochi chilometri da Bagnacavallo si trova l’ameno abitato di Boncellino, paese noto proprio per aver dato i natali a Stefano Pelloni, detto poi il “Passator Cortese”, leggendaria figura a cui si ispira la mitica “100km del Passatore”.
ULTRA





Nessun commento:

Posta un commento