domenica 31 gennaio 2010

1° Allenamento collettivo del PASSATORE

Di seguito riportiamo il comunicato del 30/01 a cura dell'organizzazione:

Questi gli atleti che sfidando le condizioni ambientali avverse oggi hanno effettuato il 1° allenamento collettivo in preparazione del Passatore 2010. Oltre a ringraziare tutti i partecipanti vorrei mettere a conoscenza tutti del bel panorama trovato in allenamento. Non avevo mai visto il Passo della Colla imbiancato e il Fiume Lamone cosi rigoglioso e pieno di colori. Un gran bell'allenamento che spero sia solo il primo di una lunga serie.

1 Enrico Vedilei (Bagnacavallo -RA-) 2 Bisori Leonardo (Vicchio del Mugello -FI) 3 Barchetti Monica (Bologna) 4 Accorsi Andrea (Bologna) 5 Boni Sforza Andrea (Parma) 6 Facchini Marisa (Alfonsine -RA-) 7 Ferretti Ermanno (Alfonsine -RA-) 8 Zoli Maurizio (Alfonsine -RA-) 9 Zoli Daniele (Alfonsine -RA) 10 Barbieri Marco (Savignano sul Rubicone -FC)
Si è partiti alle 9,50 da Borgo San Lorenzo, da lì abbiamo affrontato i 17km di salita sino al Passo della Colla, con gli ultimi 5km imbiancati dalla neve; dopo una breve sosta, la lunga discesa verso Marradi, in gran parte accompagnata da una copiosa nevicata e dalla morsa del freddo. Alla fine sono stati percorsi i 35km "centrali" della 100km del Passatore - in circa 3:10' - con una compagnia di allenamento a dire il vero fantastica: correre a fianco di tanti "centisti" ed ultra-runners del calibro di Andrea Accorsi e Monica Barchetti è stato impagabile,dal punto di vista umano prima ancora che da quello sportivo.
Personalmente, sono molto soddisfatto: si è trattata della mia prima esperienza su questo percorso, la salita è chiaramente lunga e difficile - gli ultimi 8km salgono al 6,4% - così come la discesa spacca le gambe e predispone ad un'inevitabile crisi verso il 65°km di gara... Ma di queste cose se ne riparlerà tra quattro mesi.
ULTRA





1 commento: