venerdì 29 gennaio 2010

4 mesi alla 100KM DEL PASSATORE !

Mancano 120 giorni, 4 mesi esatti.
Alle ore 15 di sabato 29 maggio, a Firenze, in Piazza della Signoria, verrà dato lo start alla 38° edizione de “la più bella del mondo”, come viene chiamata questa corsa leggendaria.

Il tragitto è sempre lo stesso: dal caldo dei 30°C di Firenze si sale verso Fiesole, Vetta Le Croci, poi si scende a Borgo San Lorenzo dove inizia la durissima salita che porta al Passo della Colla (915mt, km.48 di gara); è il tramonto, e inizia la gran picchiata in discesa sino a Marradi (km.65), e mentre comincia a far freddo e il buio incombe, si entra finalmente in Romagna, da qui in poi chi ha ancora un grammo di energia può utilizzarlo per guidare le proprie gambe fino all’arrivo notturno di Faenza.

Sembra il profilo altimetrico di una tappa del giro d’Italia, in realtà è una corsa a piedi. Ho parlato con diversi ultra-runners che hanno avuto l’audacia e l’onore di portare a termine l’impresa: è un’esperienza unica, indimenticabile.

Il mio sogno è quello di correrla tutta, e di tagliare il traguardo di Faenza a braccia alzate. Chissà, si dice che “Un viaggio di mille miglia comincia con un passo” (Lao Tzu), ergo…
Website: http://www.100kmdelpassatore.it/

ULTRA



Nessun commento:

Posta un commento