sabato 31 marzo 2012

Marzo: tris di maratone. E adesso...

Marzo, finalmente sono riuscito a ritrovare i miei ritmi di allenamento, a caricare con 458km in 31gg, una media di quasi 15km al giorno con l’aiuto dei 42km corsi a Piacenza ed i 42km di Ferrara di domenica scorsa, un 3h49’ di adeguamento ai primi caldi stagionali. In mezzo, anche la 30km di Novellara corsa in 2h22’, fin troppo veloce.





Domani 1 Aprile un altro “lungo”, torno a correre la Maratona del Lamone, a Russi, per chiudere il conto di un periodo in cui il corpo ha ricevuto il chiaro segnale “Si riparte!” ed ha risposto come mi aspettavo: “Ok, sono pronto!”. Pronto per cosa ? Non certo per 42km, ma per andare, anzi tornare verso le lunghissime distanze.



Lunedi 9 Aprile ai Giardini Margherita di Bologna, il primo banco di prova, una 8 ore: distanza atipica, che mi permetterà di testare il ritmo per una corsa di almeno 60-70km.



E poi il 22 Aprile il grande appuntamento della 100km di Seregno. Un’incognita, giacché dal 3 dicembre non sono mai andato oltre 4 ore di corsa. Ma è un appuntamento a cui non si può mancare, stiamo parlando del Campionato Mondiale di 100km. Esserci è l’unica strada !!

Nessun commento:

Posta un commento