giovedì 23 giugno 2011

VERI EROI corrono contro la SLA

di Andrea Boni Sforza


Si è appena conclusa in quel di Padova l’iniziativa ASLA & VERI EROI corrono contro la SLA”: da sabato 11 a mercoledì 22 giugno, l’ideatore Michele Roveredo, ultramaratoneta e membro del Consiglio direttivo dell’Associazione A.S.L.A. onlus, insieme ad altri sportivi, ha dato vita ad un percorso di 750km circa per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca contro la SLA.


La partenza è avvenuta a Parma, dove lo stesso Roveredo, insieme a Massimiliano Ferla (ideatore e responsabile del sito http://www.verieroi.com/) e agli ultramaratoneti Angelo Salvetti e Filippo Poponesi, ha iniziato la sua splendida avventura che lo ha portato prima a Pontremoli, poi La Spezia, Viareggio, Pontedera, Firenze, Montevarchi, Arezzo, Perugia, Gubbio, Fano, Pesaro, Cesenatico, Ferrara, Rovigo ed infine a Padova. Poponesi e Salvetti hanno accompagnato Roveredo per tutti i 750km, mentre altri sportivi ed appassionati si sono man mano alternati a fianco di questi uomini di acciaio. Da parte mia, non ho potuto mancare a questa bellissima iniziativa: ho percorso per intero la 1° tappa (Parma-Pontremoli, 65km), la 7° tappa (Perugia-Gubbio, 38km) e l’8° tappa (Gubbio-Fano, 67km), e per me è stato un vero onore correre a fianco di questi ragazzi, vivendo le loro emozioni e godendo della loro ospitalità e della loro amicizia. Un sentito ringraziamento va in tal senso all'amico Filippo "Popof" Poponesi.


La foto che mi ritrae insieme ai protagonisti di questa avventura lungo la discesa verso Pontremoli, ha per me un valore ben superiore a qualsiasi medaglia. Grazie, VERIEROI !!


http://www.verieroi.com/portal/veneto/padova/232-i-veri-eroi-corrono-contro-la-sla.html

1 commento:

  1. Un plauso al vostro impegno, alla vostra forza, al vostro cuore...Davvero encomiabile!
    Cinzia

    RispondiElimina