venerdì 26 febbraio 2010

Maratona delle Terre Verdiane… CI SIAMO!

Domenica 28 febbraio si svolgerà la 13° Maratona delle Terre Verdiane.
Lo start verrà dato alle ore 9.30, in Via Mazzini a Salsomaggiore Terme; la maratona terminerà nella piazza Verdi di Busseto.
La punta di diamante TRC Karim Abderrahim, vincitore l’anno scorso in 2:27’20”, sarà alla partenza della gara per cercare di bissare il successo del 2009!
Non sarà facile: a contendergli la vittoria, si presenta un lotto di agguerriti pretendenti tra i quali spiccano i nomi di Emanuele Zenucchi, fresco vincitore della Siracusa City Marathon di domenica scorsa in un “tranquillo” 2:31’10”, l’ultra-maratoneta Antonio Armuzzi ed il redivivo Giuliano Battocletti, che si porta dietro uno spaventoso personale di 2:11’58” in maratona...
Il percorso è sempre il solito “in discesa”: si parte dai 160mt s.l.m. di Salso, per i primi 10km di gara si scende dolcemente fino ai 75m di Fidenza, poi la strada spiana in direzione della Via Emilia, rimangono solo due cavalcavia e tanti lunghi rettilinei per arrivare ai 40mt dell'arrivo di Busseto.
Il tracciato è tecnicamente velocissimo (per chi ha le gambe…), l’anno scorso furono 482 i corridori all’arrivo, e la Maratona di Giuseppe Verdi si posizionò al 18°posto in Italia.
Contemporaneamente alla 42km, si disputerà la Salso-Fidenza di km 9.5, la Mezza di Fontanellato di 21,097 km e la “Corsa del Principe” di 30,8 km con arrivo a Soragna.
Tanti motivi per una splendida domenica di running, ma una sola voce: FORZA KARIM !!!

3 commenti:

  1. ma tutti si chiedono se il nostro eroe dopo la maratuna di verona sarà al via anche a quella di salso???

    RispondiElimina
  2. Caro Kulz, mi sarebbe piaciuto ma purtroppo domenica non sarò alla partenza di Salso. Non ho ancora recuperato da Verona, e poi devo concentrare le energie fisiche e mentali sulla 58km del 7 marzo. Aspetto con ansia la tua prima 42km dell'anno...

    RispondiElimina