Sabato 18 settembre alle h.14 partirà la 37^ Maratona del Mugello e gli iscritti hanno superato ampiamente le seicento unità provenienti un po’ da tutta Italia.
Saranno quasi quaranta i Supermaratoneti d’Italia che vi parteciperanno divisi nei due percorsi, la classica 42 km e la 26 km, oltre a chi parteciperà alla Stracittadina.
Grandi numeri quindi per la Maratona più antica d’Italia che si snoda attraverso un percorso pieno di fascino quasi uguale all'anno precedente, con una deviazione sulla nuovissima pista ciclabile di Borgo San Lorenzo per qualche chilometro.
I punti più importanti del percorso restano: Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Scarperia, con l'incantevole passaggio attraverso le mura, in mezzo a due ali di sbandieratori; poi ritorno verso Barberino, per poi affrontare gli ultimi 16 km della manifestazione: Sagginale, Ponte a Vicchio e ritorno a Borgo San Lorenzo per l’arrivo trionfale a braccia alzate sotto lo striscione.
Torneranno a cimentarsi su questo percorso i keniani, con in testa il re delle maratone in Italia: Philimon Kipkering dell’Atletica Castello di Firenze.
Nessun commento:
Posta un commento